METEO TOSCANA. La settimana entrante sarà caratterizzata da un forte aumento delle temperature che si farà sentire già dai primi giorni.
IN particolare abbiamo conferme che il picco del caldo dovrebbe concentrarsi tra mercoledì e venerdì con valori massimi che vengono ancora stimanti attorno ai 38°C soprattutto nelle zone di pianura interne: come già annunciato Firenze potrebbe così avvicinarsi alla soglia dei 40 così come tutta la conca fiorentina.
Sicuramente migliore la situazione sulle coste ove l’azione mitigatrice del mare, almeno un po’, si farà sentire.
Ma quanto durerà questo primo acuto termico?
Dopo la fase più critica (parlando di temperature) pare possibile un ridimensionamento delle stesse in vista del prossimo fine settimana: l’anticiclone nord africano potrebbe essere in parte scalzato dal transito di un rapido cavo d’onda in arrivo da nord ovest e che, in caso, potrebbe portare anche temporali.
Le temperature quindi rientrerebbero in parte nella parte conclusiva della settimana pur rimanendo ancora piuttosto calde.
Allo stato attuale rimane dunque da valutare meglio questa possibilità che a conti fatti limiterebbe il disagio per il grande caldo a solo 2/3 giorni.
- ECCO IL FINE SETTIMANA INATTESO – VI DICIAMO TUTTO – METEO TOSCANA
- QUANDO ARRIVERANNO LE PROSSIME PIOGGE? O CI SARA’ UN PO’ DI PAUSA? METEO TOSCANA
- LO SCIROCCO ANTICIPA UNA SECONDA SPALLATA PERTURBATA – METEO TOSCANA flash
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!