HomeMeteoPrimo sprint estivo - le tappe del caldo - quanto durerà? Meteo...

Primo sprint estivo – le tappe del caldo – quanto durerà? Meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le prospettive per i prossimi giorni sono ormai fermamente orientate verso una progressiva stabilizzazione atmosferica, promossa dal rinforzo dell’alta pressione africana che presto proverà ad abbracciare anche l’Italia.

Caldo, quanto dove e per quanto?

Diciamo che le temperature troveranno un primo aumento nel corso del fine settimana ma senza grandi eccessi, tuttavia si farà sentire tale aumento specie in relazione ai toni poco estivi dei precedenti giorni.

- Advertisement -

Il top del caldo invece potrebbe trovare dimora nei primi giorni della nuova settimana, soprattutto attorno a mercoledì con massime che con facilità potrebbero raggiungere e forse superare i 34 gradi nei casi toscani di punta.

E dopo che cosa succederà? Caldo ad oltranza?

Difficile anche solo abbozzare una previsione ma volendo dare un’occhiata alle tendenze più a lungo termine verrebbe da ipotizzare una possibile attenuazione del caldo procedendo verso la fine della prossima settimana, forse con un possibile peggioramento del tempo inteso come un ritorno di condizioni ipoteticamente più instabili.

Sarà interessante valutare tale prospettiva a partire dalle proiezioni disponibili dal weekend.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

MASSICCIA SCHIERA NUVOLOSA RISALE DA SUD OVEST – MALTEMPO IN ACCENTUAZIONE – meteo Toscana

METEO TOSCANA FLASH. Aggiornamento sul tempo in Toscana in questo pomeriggio che sta vedendo piogge piuttosto diffuse su tutto il nostro territorio anche se,...