HomeMeteoChe tempo farà domani - ancora sbavature ma si migliora - meteo...

Che tempo farà domani – ancora sbavature ma si migliora – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Dopo un mercoledì che ancora tanti rovesci e temporali ha portato in Toscana soprattutto sulla fascia occidentale ma più in generale un po’ su tutto il nostro territorio, qualcosa comincia a cambiare.

Ci attendiamo un giovedì senz’altro migliore ma con ancora qualche sbavatura pomeridiana che abbiamo evidenziato in grafica evidenziando la possibilità di qualche modesto rovescio anche a sfondo temporalesco più probabile sia in Appennino che sulle aree collinari occidentali.

Un tempo che va guarendo ed un primo passo lo si apprezzerà nelle prossime 24 ore.

- Advertisement -

Questa tendenza (al miglioramento) per il momento è confermata anche per il fine settimana con tempo più clemente e progressivamente anche più “caldo”.

Abbiamo già annunciato il ritorno dei 30 gradi nel weekend specie nelle zone interne di pianura mentre i termometri potrebbero ulteriormente salire nei giorni successivi.

Ci lasceremo così alle spalle un lunga fase di tempo instabile a favore dell’ingresso di un nuovo tipo di tempo, preludio ad una nascente stagione estiva.

Attenzione: il miglioramento ci sarà e si consoliderà anche con l’inizio della settimana ma non ci sono ancora certezze riguardo alla persistenza della stabilità atmosferica promossa dalla rimonta altopressoria africana; per questo terremo uno sguardo sempre rivolto ai lunghi orizzonti meteo e vi terremo aggiornati.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PROSSIME ORE INSTABILITA’ IN ACCENTUAZIONE – POSSIBILI TEMPORALI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Velature a tratti più consistenti sul sud della Toscana stanno caratterizzando questo inizio di domenica. Nelle prossime ore vi segnaliamo un incremento dell'instabilità...