METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Diamo in questo appuntamento un’occhiata al tempo che potrebbe fare durante la prossima settimana, ovviamente per la prima parte la tendenza è maggiormente affidabile, meno per la seconda parte.
Pare ormai assodata la nuova fase temporalesca che troverà spazio già dal lunedì ma soprattutto tra martedì e mercoledì con il ritorno di giornate con molte nubi e tuoni che rimbomberanno sui cieli della Toscana, più facilmente nelle zone interne ma anche con possibili fenomeni costieri.
Un miglioramento dovrebbe gradualmente intervenire a seguire: un aumento della pressione che potrebbe potare oltre ad una progressiva stabilizzazione del tempo (ancora non possiamo dire se definitiva), anche un graduale aumento delle temperature.
Inizialmente potrebbe configurarsi come una rimonta pressoria piuttosto blanda ma che potrebbe aprire la porta ad un primo aggancio africano, ovvero un promontorio altopressorio con radici subtropiacali.
Arriverà dunque il caldo intenso e fastidioso che per ora è rimasto lontano dall’Italia? E’ una possibilità a cui ruotano attorno diverse simulazioni modellistiche e che, è probabile, prima o poi capolino lo farà.
Comunque per il caldo intenso, semmai, dovremo riparlarne per la prossima di settimana e l’ultima di giugno sempre che tutto venga ancora confermato. Manteniamo monitorata la situazione.
- METEO: MARATONA NEVOSA SULL’APPENNINO E NON SOLO – aggiornamenti NEVE
- METEO: IL MALTEMPO ENTRA NEL VIVO – PRIME PRECIPITAZIONI ANCHE IN TOSCANA
- NEVE: POSSIBILI ACCUMULI ECCEZIONALI TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA – METEO
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!