HomeMeteoALLERTA METEO TOSCANA - temporali forti già da lunedì

ALLERTA METEO TOSCANA – temporali forti già da lunedì

ALLERTA METEO TOSCANA. Mentre in questo inizio di pomeriggio domenicale si segnalano temporali in evoluzione in Garfagnana, piana ad ovest di Pistoia e Prato, sul Chianti ed un nucleo anche a ridosso della costa follonichese, per domani 12 giugno, dalle 12 alle 21 è stato diramato dalla Protezione Civile un nuovo avviso di vigilanza con codice giallo.

Si tratta di un avviso riguardante forti temporali e rischio idrogeologico soprattutto sulla Toscana interna centro meridionale.

I temporali potranno quindi essere anche consistenti ovvero presentare elevati ratei precipitativi (tanta pioggia in poco tempo) oltre a poter generare rovesci grandinosi e colpi di vento.

- Advertisement -

Un avvio di settimana che come sappiamo anche nei giorni successivi seguiterà a presentare un rischio elevato di temporali che tenderanno ad essere anche più consistenti ed estesi da martedì.

Possibile un certo miglioramento a partire da venerdì con un progressivo (da confermare) graduale rinforzo di un campo altopressorio in grado di smorzare gli accenti temporaleschi anche nelle ore più calde del giorno.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ABBATTUTO IL MURO DEI 30 – E’ ESTATE PIENA – ECCO COSA SUCCEDERA’ DOMANI...

METEO TOSCANA. I valori termici registrati quest'oggi lasciano poco spazio ad interpretazioni: è stata una giornata estiva con il muro dei 30 gradi abbattuto...