HomeMeteoALLERTA METEO TOSCANA - domenica tutta la Regione - temporali forti -...

ALLERTA METEO TOSCANA – domenica tutta la Regione – temporali forti – rischio idrogeologico

ALLERTA METEO TOSCANA. Nuovo avviso della Protezione Civile che quest’oggi estende anche a domani (domenica) e su tutta la Toscana il codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico ed idraulico per il reticolo minore.

Dopo l’avviso di vigilanza codice giallo dalle 13 di oggi, estensione per tutta la giornata di domani ovvero da mezzanotte a mezzanotte, del medesimo avviso di vigilanza:

allerta meteo

la Toscana quindi dalla mezzanotte entrerà tutta in codice giallo per temporali forti che potranno generare intese precipitazioni in ristretti lassi temporali, possibili grandinate e colpi di vento.

- Advertisement -

https://www.regione.toscana.it/allertameteo

Come del resto già successo nei giorni scorsi, non sono stati rari i casi di temporali associati a cumulati puntuali superiori ai 50 mm caduti in meno di due ore, quantitativi di pioggia che possono facilmente provocare allagamenti e disagi a seconda del territorio interessato.

Raccomandiamo quindi prudenza.

Attualmente registriamo le prime precipitazioni anche piuttosto consistenti sia in Appennino ma anche sull’area casentinese, Mugello, Chianti ed Amiata.

Ulteriori aggiornamenti nel corso delle prossime ore.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ECCO COME SARA’ IL TEMPO FINO A DOMENICA – meteo Toscana

METEO TOSCANA, FINE SETTIMANA. Aggiorniamo la previsione per i prossimi tre giorni ovvero del fine settimana centrale del mese di marzo. METEO OGGI: prevalenza di...