METEO TOSCANA. Dopo un venerdì di festa che ha visto l’accendersi di numerose celle temporalesche su diverse zone della Toscana ma soprattutto in area appenninica e sulle zone interne centro meridionali, domani la situazione sarà similare ma con varianti sul tema.
Temporali sono attesi anche per sabato con accensione delle prime celle da circa metà giornata, la fenomenologia sarà comunque più frequente su tutte le zone interne ove il rischio, in media, sarà più alto di oggi.
Possibile che il settore costiero e l’immediato entroterra possano rimanere indenni dalle piogge e dai rovesci mentre altrove il susseguirsi di evoluzioni temporalesche sarà una costante fino alle porte della serata.
Attenzione perché, a proposito dei suddetti temporali, è attivo un avviso di vigilanza meteo così come già riportato: i temporali infatti potranno anche assumere carattere di forte intensità soprattutto per quanto riguarda le potenzialità precipitative (elevati quantitativi di pioggia in brevi lassi temporali) anche se su aree irregolari.
Abbiamo già parlato anche di possibili raffiche di vento forti e di rischio piuttosto consistente di grandinate come del resto già oggi successo ad esempio in area pratese.
La domenica invece potrebbe essere caratterizzata inizialmente (primo pomeriggio) ancora da temporali nelle zone interne mentre in seguito risentire di un peggioramento ulteriore con piogge più diffuse che si spingerebbero anche verso le ore notturne.
Per quanto riguarda la domenica saremo online con ulteriori informazioni.
- STRATTONE AUTUNNALE – ARRIVA IL FREDDO SETTEMBRINO – SOSTANZIALE SVOLTA DA GIOVEDI’ – meteo Toscana
- TEMPORALI OGGI ECCO DOVE – meteo Toscana flash ore pomeridiane
- PEGGIORAMENTO DA OVEST, PRIME AVVISAGLIE DOMANI – meteo Toscana
- CARICO DA NOVANTA SULL’ESTATE – TREGUA EFFIMERA – meteo Toscana
- COME SARA’ IL TEMPO DOMANI E DOVE SI RISCHIANO PIOVASCHI – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!