HomeMeteoNuovi temporali a breve - le zone più a rischio - meteo...

Nuovi temporali a breve – le zone più a rischio – meteo Toscana 2 giugno

METEO TOSCANA. La prima giornata di festa di questo lungo fine settimana di inizio giugno è iniziata con tempo per lo più buono su tutta la Toscana, come del resto era nelle attese.

Nel pomeriggio tuttavia i temporali torneranno a farci visita presentandosi più attivi sulla fascia appenninica e poi nelle zone interne centro meridionali: in grafica vi proponiamo una “fotografia” della situazione attesa nelle ore pomeridiane.

Poco di diverso rispetto ad ieri anche se i fenomeni dovrebbero essere un po’ meno consistenti, questo tuttavia non esclude che localmente possano verificarsi rovesci anche forti caratterizzati da elevati ratei precipitativi.

- Advertisement -

Tornerà il bel tempo in serata o tarda serata anche se con aria molto umida e la possibilità di formazioni nebbiose nottetempo.

Al momento vi sono conferme di un sabato nuovamente temporalesco con fenomenologia più diffusa rispetto ad oggi mentre domenica in genere una giornata caratterizzata da nubi più presenti già dal mattino anche sul settore costiero e poi rischio di piogge, rovesci anche temporaleschi o piovaschi sparsi nel corso della giornata.

Per i dettagli delle prossime 48 ore saremo online con un appuntamento dedicato.

Tornando al tempo di oggi, il settore costiero rimane quello maggiormente al riparo dai temporali mentre le temperature rimarranno stabili, similari a quelle registrate ieri.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOMANI SI RISCHIANO I 25 GRADI ECCO DOVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo sta già rapidamente cambiando soprattutto dal punto di vista termico: se solo ieri eravamo alle prese con maltempo piuttosto freddo...