HomeMeteoLe novità del fine settimana - aggiornamenti meteo Toscana - ponte 2...

Le novità del fine settimana – aggiornamenti meteo Toscana – ponte 2 giugno

METEO TOSCANA PONTE 2 GIUGNO E FINE SETTIMANA. Come di consueto torniamo ad aggiornarvi sul tempo che potrebbe fare nel fine settimana cercando, di volta in volta, di rettificare la previsione in ragione delle novità introdotte dalle ultime elaborazioni modellistiche.

Procediamo questa volta in modo sintetico esaminando giorno per giorno fino a domenica:

VENERDI’ l’instabilità sarà presente soprattutto nella prima parte del pomeriggio sulle province di Grosseto, Siena, Pisa e Livorno specie a partire dall’immediato entroterra. Rovesci attesi anche in Appennino di Lucca e Pistoia.

- Advertisement -

SABATO instabile ancora nel pomeriggio con possibilità di fenomeni più irregolari sulle zone interne, quindi rispetto al venerdì con rischio di rovesci anche temporaleschi che dovrebbero prevalere sulle zone centrali ed orientali, più aperto sulla costa.

DOMENICA in generale ancora instabilità che tuttavia potrebbe essere più blanda ma ancora in grado di accendere rovesci e brevi temporali più facilmente sulla fascia occidentale della Regione poi in spostamento verso oriente.

Questa in sintesi la situazione che parrebbe trapelare dalla media degli scenari proposti dai modelli, una previsione / tendenza che certamente torneremo a riprendere per confermare o rivedere il quadro.

L’Italia rimane sotto l’influenza di una figura blandamente depressionaria e questo non sarà certo garanzia di tempo stabile ancora per alcuni giorni.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI SULLE PROVINCE DI PISA E FIRENZE – SCHIARITE TEMPORANEE – DOMANI SECONDA PUNTATA...

METEO TOSCANA. Dopo una una notte ed una mattina che hanno visto tanta neve cadere non solo in montagna ma fino alla medio alta...