METEO TOSCANA TEMPORALI POMERIDIANI. Sia oggi che domani la nota meteorologica comunque saranno sicuramente i temporali.
A fronte di inizi di giornata per lo più soleggiati, a partire dalle ore centrali della giornata avremo un rapido aumento della copertura essenzialmente rappresentata da nuvolosità cumuliforme.
Ma ecco le differenze tra il pomeriggio odierno e quello successivo: dove colpiranno i temporali?
OGGI formazioni temporalesche più probabili sulla Toscana orientale ed in particolare, sulla provincia di Arezzo in primis e poi su quella di Siena e Firenze (specie sud). Altrove rischio ridotto ma possibili rovesci più facilmente a ridosso dell’Appennino ed immediata pedemontana. Migliora poi in serata.
DOMANI i temporali dovrebbero trovare un baricentro più occidentale ovvero presentandosi con maggior probabilità e vigore tra le province di Grosseto, Siena, Livorno e Pisa (settore meridionale).
La giornata sarà comunque mediamente più instabile quindi rovesci sparsi saranno più probabili un po’ su tutto il territorio.
Torneremo ad avere un miglioramento nel corso della serata /notte.
La tendenza per il fine settimana pare invece prometter una maggiore stabilità quindi con pochi (od assenti) spunti temporaleschi anche nelle ore più calde.
Temperature stabili su valori attorno alla media del periodo.
- PASSAGGIO SOFFERTO VERSO L’AUTUNNO – meteo Toscana ItaliaMETEO TOSCANA ITALIA. Le possibilità di un cambiamento sul lungo termine rimbalzano di giorno in giorno nelle diverse prospettive modellistiche. Parliamo da tempo di un possibile cambio per la … Leggi tutto
- ESTATE INTERMINABILE? Occhio al prossimo fine settimana – meteo Toscana – ItaliaMETEO TOSCANA ed Italia. Il quadro meteorologico su larga scala rimane imperniato attorno ad un vasto e solido campo di alta pressione che seguiterà a mantenere radici forti sul … Leggi tutto
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!