HomeMeteoFulmini e tuoni pronti nel pomeriggio - meteo Toscana - dove colpiranno?

Fulmini e tuoni pronti nel pomeriggio – meteo Toscana – dove colpiranno?

METEO TOSCANA TEMPORALI POMERIDIANI. Sia oggi che domani la nota meteorologica comunque saranno sicuramente i temporali.

A fronte di inizi di giornata per lo più soleggiati, a partire dalle ore centrali della giornata avremo un rapido aumento della copertura essenzialmente rappresentata da nuvolosità cumuliforme.

Ma ecco le differenze tra il pomeriggio odierno e quello successivo: dove colpiranno i temporali?

- Advertisement -

OGGI formazioni temporalesche più probabili sulla Toscana orientale ed in particolare, sulla provincia di Arezzo in primis e poi su quella di Siena e Firenze (specie sud). Altrove rischio ridotto ma possibili rovesci più facilmente a ridosso dell’Appennino ed immediata pedemontana. Migliora poi in serata.

DOMANI i temporali dovrebbero trovare un baricentro più occidentale ovvero presentandosi con maggior probabilità e vigore tra le province di Grosseto, Siena, Livorno e Pisa (settore meridionale).

La giornata sarà comunque mediamente più instabile quindi rovesci sparsi saranno più probabili un po’ su tutto il territorio.

Torneremo ad avere un miglioramento nel corso della serata /notte.

La tendenza per il fine settimana pare invece prometter una maggiore stabilità quindi con pochi (od assenti) spunti temporaleschi anche nelle ore più calde.

Temperature stabili su valori attorno alla media del periodo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI TRA LUCCA, PISTOIA, FIRENZE, AREZZO – in avanzata verso sud – meteo Toscana...

METEO TOSCANA. Proprio in queste prime ore pomeridiane osserviamo una estesa area temporalesca che sta attualmente interessando principalmente le province centro settentrionali. In particolari rovesci...