HomeMeteoPrimi 30 gradi in area fiorentina, domani temporali più presenti - meteo...

Primi 30 gradi in area fiorentina, domani temporali più presenti – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di oggi ha visto formazioni cumuliformi soprattutto nelle zone più interne delle province toscane ed in particolare tra quella di Arezzo e sud Siena con fenomeni che tuttavia come nelle attese, sono rimasti più confinati e sono risultati meno intensi di ieri.

Segnaliamo invece i primi 30 gradi che oggi si sono raggiunti sulla provincia di Firenze sia in area urbana che anche nelle aree più riscaldate fuori da essa. Anche questo aspetto era stato preventivato.

Domani sarà invece un mercoledì che, rispetto ad oggi, dovrebbe vedere una maggior tendenza a fioriture temporalesche ancora una volta in particolare nelle aree più interne sia in Appennino ma anche sulle pianure e colline più lontane dal mare: in mappa abbiamo indicato sommariamente qualche potrebbe essere il rischio durante il pomeriggio.

- Advertisement -

Dal punto di vista delle temperature rimarremo su questi livelli quindi con la possibilità di avere massime assolute in Regione ancora prossime ai 30 gradi (la maggiore nuvolosità pomeridiana potrebbe in parte smorzare tali picchi).

Tempo migliore sia al mattino che in serata.

Giovedì invece nubi e precipitazioni potrebbero essere più presenti e non solo nel pomeriggio. Ne riparleremo diffusamete.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CI ATTENDE UN TEMPO TOTALMENTE DIVERSO – ECCO PERCHE’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Possiamo dire che con la giornata di oggi comincerà il declino dell'alta pressione che sì, ancora domani si farà sentire anche se...