HomeMeteo27 gradi alla porta - energia per forti temporali - meteo Toscana

27 gradi alla porta – energia per forti temporali – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Si chiuderà molto presto il lungo periodo di temperature sotto la media e di tempo più autunnale (dal punto di vista termometrico) che tardo primaverile.

Entro le prossime 48/72 ore avremo infatti un sensibile aumento termico che ci porterà rapidamente a scalare la scala fino alla soglia dei 27 gradi, senza escludere anche picchi maggiori in casi particolari.

Tornano così rapidamente temperature che da ripetuti sotto media si attesteranno di poco superiori alla medesima: un sensibile cambiamento di cui tutti noi faremo esperienza con i primi aumenti già da domani.

- Advertisement -

Il tepore sarà tuttavia anche energia a disposizione per l’alimentazione di temporali che a più riprese nei prossimi giorni si presenteranno soprattutto durante le ore pomeridiane potendo assumere anche carattere di forte intensità ovvero con forti rovesci annessi, colpi di vento e possibile grandine.

Si prepara una settimana certamente più mite ma spesso temporalesca. A tal proposito è già attivo un avviso di vigilanza meteo proprio per i temporali della domenica.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SI AVVICINA LA SOGLIA DEI 30 GRADI – SABATO E DOMENICA ECCEZIONALMENTE MITE –...

METEO TOSCANA. Inizia il secondo fine settimana di aprile che sarà caratterizzato essenzialmente da bel tempo e da nuovi eccessi termici. Le temperature, da oggi,...