HomeMeteoSembra pieno autunno - piogge anche domani poi arrivano i temporali -...

Sembra pieno autunno – piogge anche domani poi arrivano i temporali – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il risveglio di questo venerdì ancora una volta propone scenari meteorologici autunnali: temperature basse, poco sopra i 10 gradi e pioggia che per tutta la notte, soprattutto sul settore centro settentrionale, è caduta in stile novembrino.

Questi i cumulati nelle ultime 12 ore di precipitazione:

Nelle prossime ore ancora tempo spesso grigio con possibilità di piogge sparse verosimilmente più attive tra le province di Grosseto, Livorno, Pisa e Lucca oltre all’Appennino.

- Advertisement -

Una situazione che in serata proporrà una temporanea cessazione dei fenomeni con resistenze probabilmente sulla provincia di Grosseto.

Ancora per domani tempo assai incerto, molte nubi ed ancora precipitazioni sparse sono attese nella notte e mattino più facilmente tra Grosseto e Siena e sulla dorsale appenninica mentre nel resto della giornata un po’ su tutto il nostro territorio. Si tratterà di fenomeni modesti ed intermittenti che a fine giornata dovrebbero risultare più presenti tra Siena e Grosseto.

Da domenica avremo un cambiamento: le temperature cominceranno ad aumentare ed entreremo probabilmente in un regime meteo che proporrà diversi giorni di temporali pomeridiani ma in un contesto termico sempre più mite.

Sostanzialmente ci dovrebbe abbandonare l’autunno per tornare una primavera più calda ma instabile nelle ore più calde della giornata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOVE PIOVERA’ DOMANI – PRIMI SEGNALI DI UN DECISO CAMBIAMENTO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Quella odierna sarà l'ultima giornata in coda alla fase meteo di stabilità e forte mitezza anche se già dalle prossime ore le...