HomeMeteoParziale tregua del maltempo dal pomeriggio ma non sarà duratura - meteo...

Parziale tregua del maltempo dal pomeriggio ma non sarà duratura – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Piogge leggere nella notte ed anche in mattinata su larga parte della Toscana con cumulati che tuttavia risultano di spessore solo sulla parte più orientale delle province di Firenze ed Arezzo ovvero su quelle aree che, seppur in territorio toscano, risentono ed hanno risentito maggiormente delle condizioni sfavorevoli sotto cui si sono trovate, purtroppo, l’Emilia e le Marche.

Ci sono delle buone notizie sul breve termine: durante il pomeriggio vi confermiamo un miglioramento che si affaccerà da nord ovest e che si estenderà a gran parte del territorio in vista della serata rimanendo attiva qualche debole pioggia ancora sull’Appennino e più sporadicamente sull’area grossetana.

Un miglioramento che in parte si farà sentire anche per domani con una giornata per lo più variabile e con solo qualche precipitazione ancora una volta più probabile sulla parte meridionale della Regione ed in particolare sulla provincia di Grosseto ed Isole.

- Advertisement -

Avvertiremo dunque un certo miglioramento che, quantomeno, allontanerà per alcune ore le piogge.

Tutto questo però pare non voler durare molto: le condizioni meteo rimarranno pilotate da una circolazione di bassa pressione che da venerdì tornerà a farsi sentire più attiva con il ritorno di piogge sparse già dal mattino a partire dal nord regionale e poi in modo irregolare anche nel pomeriggio.

Tempo che si prefigura inaffidabile anche nel fine settimana: rischio di rovesci e temporali pare crescere nuovamente anche in Toscana.

Sabato più chiuso probabilmente sul centro nord con piogge sparse mentre domenica dovremmo avere una maggiore incidenza temporalesca nelle zone interne durante il pomeriggio.

Le temperature, nel compenso, tenderanno a riprendere alcuni gradi soprattutto da domenica.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ATTESI I PRIMI TEMPORALI – le zone – INSTABILITA’ IN ACCENTUAZIONE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. L'avvio del martedì vede già un deciso rinforzo del vento da ovest sulla costa pisana e livornese, (in Capraia siamo già sopra...