HomeMeteoGiornata di vento e piogge è autunno - lontana l'uscita -...

Giornata di vento e piogge è autunno – lontana l’uscita – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sta piovendo soprattutto dove la pioggia era attesa ovvero in particolare sul versante appenninico affacciato verso est, ma piogge sono in azione anche sulle province di Firenze, Arezzo ed in modo più irregolare sul resto della Regione.

Nelle prossime ore il quadro non cambierà molto: ancora sotto stress per precipitazioni intense rimarranno i settori appenninici specie quelli delle province di Prato, Firenze ed Arezzo con particolare riferimento alle aree esposte ad est; si intensificherà invece il vento che durante il pomeriggio troverà i massimi di velocità: vento da nord nord est in grado di passare i 100 km/h peraltro già raggiunti sulle vette appenniniche. Queste le piogge cadute finora dalla mezzanotte.

A proposito di montagna, vi segnaliamo che sta nevicando a partire dai 1800 metri di quota con attecchimento dai 1900/1950 metri.

- Advertisement -

Ancora tempo poco piacevole quindi per il resto della giornata anche se le precipitazioni dovrebbero risultare più rare e modeste sulla Toscana sud occidentale. Altrove permarrà il rischio di precipitazioni sparse, intermittenti che troveranno maggiore corpo ad est.

Anche per domani segnaliamo un inizio di giornata grigio con precipitazioni sparse, più diffuse sul centro nord della Regione ed ancora venti orientali tesi. Tendenza ad un parziale miglioramento dal pomeriggio che dovrebbe riportare schiarite a partire da nord ovest. Resistenze precipitative invece sul sud della Regione.

Il tempo rimarrà incerto anche per giovedì senza poter escludere ulteriori piogge sparse mentre un peggioramento più strutturato potrebbe entrare in scena da venerdì.

Il tempo rimane quindi ancora lontano da un miglioramento duraturo, saranno ancora molte le occasioni di piogge in Toscana: di questo parleremo più avanti nell’appuntamento dedicato alla tendenza sul lungo termine.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

INIZIA LA CRISI D’APRILE: NE VEDREMO DELLE BELLE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Diamo quindi un'occhiata a quello che, secondo le ultime carte in tavola, potrebbe proporci il mese di aprile...vi anticipiamo che potremmo veramente...