HomeMeteoRapido peggioramento dalla nottata attenzione anche al vento forte - meteo Toscana

Rapido peggioramento dalla nottata attenzione anche al vento forte – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tempo in peggioramento graduale anche sulla Toscana a partire dalla prossima nottata.

Per il momento vi confermiamo un graduale aumento della copertura inizialmente sulla provincia di Arezzo, Siena e Grosseto con prime piogge sempre su queste aree.

Già a partire dalle prime ore del mattino le piogge potrebbero assumere carattere di forte intensità e persistenza soprattutto sui settore appenninici esposti ad est ma con potenziale interessamenti anche di parte dei versanti toscani.

- Advertisement -

Seguitano infatti ad essere mostrati massimi precipitativi specialmente sull’Emilia Romagna ove le piogge potrebbero ancora una volta caricare la Regione.

Per la Toscana sono attese precipitazioni che, più deboli, dalle province meridionali risaliranno verso il centro ed il nord della Regione. Eccezion fatta per le aree orientali, i cumulati sulle altre zone si prefigurano più modesti per l’ombra pluviometrica generata dalla dorsale appenninica.

Sempre domani attenzione al vento previsto con raffiche superiori ai 100 km/h sulle alture appenniniche e fino a 60/70 km/h sulla Toscana centro meridionale. Direzione prevalente nord nord-est.

La situazione rimane comunque da monitorare.

In grafica una prima proposta di dettaglio circa la previsione delle piogge entro le ore 20 di domani sera.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

GUARDATE CHE MINIME DOMANI MATTINA – VALORI ANCORA IN CALO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. L'aria fredda giunta nella sua parte più corposa durante la nottata, ha portato un considerevole calo delle temperature: ne sono testimonianza i...