HomeMeteoPrime piogge nella notte - si intensificano i fenomeni a seguire -...

Prime piogge nella notte – si intensificano i fenomeni a seguire – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Dopo un lunedì che tutto sommato è trascorso tranquillo sulla Toscana, adesso è nuovamente tempo di parlare di maltempo.

Le prime piogge arriveranno nella notte con deboli fenomeni in attivazione tra le province di Grosseto ed Arezzo, nel contempo cominceranno a rinforzare i venti da nord est.

Le precipitazioni si intensificheranno ulteriormente a partire dalle prime ore mattutine con piogge che diverranno forti ed insistenti sui versanti est dell’Appennino specie aretino e fiorentino, mentre precipitazioni più deboli si attiveranno anche sulla Toscana centrale ed in movimento verso il nord.

- Advertisement -

Nel pomeriggio troveremo ancora molta parte della Regione sotto precipitazioni, generalmente deboli/moderate a parte il settore appenninico ove continuerà a piovere deciso (in Emilia Romagna è in atto un’allerta meteo con codice rosso per questo motivo).

Non solo, avremo a che fare anche con vento forte che dovrebbe culminare proprio nelle ore pomeridiane e che spazzerà la Toscana soprattutto sul settore centro meridionale e sui rilievi esposti ad est (è attivo per questo anche un avviso meteo della Protezione Civile).

In serata possibili aperture sul grossetano ma non sarà indice di un gran miglioramento.

Per mercoledì ancora tempo grigio e precipitazioni sparse che si presenteranno a tratti su tutta la Toscana con solo qualche pausa più asciutta.

In grafica la previsione per domani pomeriggio.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SCOSSONE: SI PREPARA UN SERIO INTERVENTO PERTURBATO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di oggi sarà ancora molto anomala soprattutto per le temperature miti che si registreranno, sulla scia di quelle di ieri....