HomeMeteoAncora sotto i temporali - GRANDINE - meteo Toscana

Ancora sotto i temporali – GRANDINE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. L’incedere del pomeriggio verso la serata seguita a mantenere attivi diversi focolai temporaleschi di cui i più attivi sono in azione nell’entroterra grossetano, sul basso Valdarno, tra le province di Pisa e Firenze.

Temporali, rovesci e piogge che specialmente tra metà giornata e le prime ore pomeridiane hanno presentato spesso anche precipitazioni a grandinose.

Grandine è stata segnalata anche su Firenze città mentre queste sono alcune delle foto inviate dai nostri utenti:

- Advertisement -
grandine a ridosso del Monte Serra pianura di Pisa
grandine a Firenze

Una situazione attesa e che ora con il sopraggiungere della notte troverà un parziale miglioramento.

Ci attendiamo infatti che residue precipitazioni possano ancora insistere sull’area grossetana mentre durante la nottata non escludiamo ulteriori formazioni temporalesche in mare aperto e che nel corso della notte potrebbero di nuovo sfiorare la cosa, specie a sud di Piombino.

Attenzione perché poi, dopo una mattinata di sabato abbastanza tranquilla, nel pomeriggio fioriranno ancora numerose celle temporalesche in grado di riportare tuoni e rovesci su molta parte della Regione, soprattutto sulle zone interne (più decisi su quelle centro meridionali).

Il tempo rimane instabile ed un ulteriore peggioramento potrebbe affacciarsi nella notte verso domenica stavolta da sud.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI DI NEVE da nord – FIOCCHI FINO AI 800 METRI – PRIMI ACCUMULI...

METEO TOSCANA NEVE. Aggiornamento sulla neve in Toscana con una situazione che sta rapidamente cambiando su tutto il settore montano settentrionale. Neve forte è infatti...