METEO TOSCANA. L’incedere del pomeriggio verso la serata seguita a mantenere attivi diversi focolai temporaleschi di cui i più attivi sono in azione nell’entroterra grossetano, sul basso Valdarno, tra le province di Pisa e Firenze.
Temporali, rovesci e piogge che specialmente tra metà giornata e le prime ore pomeridiane hanno presentato spesso anche precipitazioni a grandinose.
Grandine è stata segnalata anche su Firenze città mentre queste sono alcune delle foto inviate dai nostri utenti:
Una situazione attesa e che ora con il sopraggiungere della notte troverà un parziale miglioramento.
Ci attendiamo infatti che residue precipitazioni possano ancora insistere sull’area grossetana mentre durante la nottata non escludiamo ulteriori formazioni temporalesche in mare aperto e che nel corso della notte potrebbero di nuovo sfiorare la cosa, specie a sud di Piombino.
Attenzione perché poi, dopo una mattinata di sabato abbastanza tranquilla, nel pomeriggio fioriranno ancora numerose celle temporalesche in grado di riportare tuoni e rovesci su molta parte della Regione, soprattutto sulle zone interne (più decisi su quelle centro meridionali).
Il tempo rimane instabile ed un ulteriore peggioramento potrebbe affacciarsi nella notte verso domenica stavolta da sud.
- METEO: MARATONA NEVOSA SULL’APPENNINO E NON SOLO – aggiornamenti NEVESi sono avviate le nevicate sull’Appenino, più decise su quello massese. Fiocchi già fino al piano sul lato emiliano. Ecco quali potrebbero essere le tappe.… Leggi tutto: METEO: MARATONA NEVOSA SULL’APPENNINO E NON SOLO – aggiornamenti NEVE
- METEO: IL MALTEMPO ENTRA NEL VIVO – PRIME PRECIPITAZIONI ANCHE IN TOSCANALe prime piogge stanno interessando le province di Massa, Lucca e Pistoia. Nelle prossime ore precipitazioni abbracceranno tutta la Regione, arriva anche la neve. METEO… Leggi tutto: METEO: IL MALTEMPO ENTRA NEL VIVO – PRIME PRECIPITAZIONI ANCHE IN TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!