HomeMeteoSabato in peggioramento? - ci sono novità per domenica - meteo Toscana

Sabato in peggioramento? – ci sono novità per domenica – meteo Toscana

METEO TOSCANA SABATO E DOMENICA. Come aggiornamenti riguardo al fine settimana, vi segnaliamo la conferma di un sabato che inizialmente si presenterà discreto ma che vedrà un progressivo peggioramento nel corso della giornata: inizialmente possibili fenomeni da instabilità con rischio di rovesci sparsi nel primo pomeriggio.

Successivamente, ma questo aspetto è ancora incerto, potrebbe intervenire un ulteriore peggioramento dovuto ad un corpo nuvoloso più organizzato che determinerà un aumento della copertura a partire dal sud della Regione.

Peggioramento che rapidamente, specialmente tra il tardo pomeriggio e la nottata, potrebbe portare piogge in intensificazione a partire dalla Toscana meridionale e che durante la notte verso domenica e forse per la prima parte della giornata di festa, potrebbero rimanere attive su buona parte del territorio.

- Advertisement -

Come accennato questo episodio perturbato conserva ancora margini di incertezza che dovremo sciogliere a partire da domani.

Rimarrebbe comunque di fatto, in linea con la tendenza che vi abbiamo già presentato, che Domenica potrebbe vedere schiarite più ampie specialmente al centro sud Regione presentandosi quindi come una giornata ancora incerta ma meno grigia e bagnata delle precedenti. Quindi una buona notizia per almeno una parte del fine settimana, attendiamo conferme anche in merito a questo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TONFO DELLE TEMPERATURE – TUTTO STRAVOLTO AD INIZIO SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di domenica sarà l'ultima con temperature così elevate e con l'impressione di essere ai primi di giugno invece che a...