HomeMeteoPeggioramento dalla serata - temporali e piogge anche abbondanti - meteo Toscana

Peggioramento dalla serata – temporali e piogge anche abbondanti – meteo Toscana

METEO TOSCANA PIOGGE E TEMPORALI. Il tempo è dunque pronto a peggiorare: se nell’immediato avremo ancora una giornata piuttosto piacevole con solo qualche sbavatura (isolato temporale o rovescio) soprattutto sull’Appennino aretino, dalla tarda serata le cose cominceranno a cambiare radicalmente.

Un rapido aumento della copertura è atteso già da fine giorno a partire dalla costa con arrivo delle prime deboli piogge che si affacceranno sul litorale centro settentrionale ma che presto guadagneranno anche il resto del territorio regionale.

Un peggioramento che tuttavia si manifesterà in modo più concreto durante tutta la giornata di domani con piogge e temporali anche di una certa consistenza inizialmente più attivi sulla Toscana settentrionale e poi in spostamento verso sud est.

- Advertisement -

In grafica abbiamo sintetizzato ove le precipitazioni dovrebbero essere più abbondanti ovverosia sul centro nord Regione e poi sulla parte sud orientale, la grafica mostra la sintesi delle precipitazioni durante tutto il corso della giornata.

Meno consistenti i cumulati sull’area grossetana e la maremma (in via del tutto indicativa).

Il maltempo seguiterà fino alle porte della sera ma con una dinamica che vedrà le prime aperture sul litorale dal pomeriggio mentre in tarda serata dovrebbero rimanere resistenza precipitative solo sulla provincia di Arezzo.

Anche nei giorni successivi, rovesci e temporali soprattutto pomeridiani saranno all’ordine del giorno.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

QUANDO TORNERANNO LE PIOGGE? E LA NEVE? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le previsioni a medio termine confermano un cambiamento sostanziale della circolazione atmosferica a partire da metà settimana. Da oggi a mercoledì infatti non...