HomeMeteoMaggio novembrino - altre piogge entro sera e vento - meteo Toscana

Maggio novembrino – altre piogge entro sera e vento – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Anche la giornata di oggi promette cieli molto nuvolosi o coperti su tutta la Toscana a parte qualche schiarita più probabile nel corso della mattinata e fino al primo pomeriggio.

Piogge ancora intense seguiteranno a cadere sul confine appenninico ove già nella notte i cumulati sono stati consistenti, soprattutto su quello fiorentino a confine con la Romagna.

Dicevamo quindi ancora piogge ma che in vista della serata torneranno a bagnare anche aree più vaste spingendosi più ad ovest; non si tratterà di episodi consistenti ma qualche millimetro prima sul sud e poi in risalita verso centro e nord. Le precipitazioni rimarranno comunque più probabili nelle aree interne.

- Advertisement -

Questa una indicazione dei potenziali cumulati durante tutte le 24 di oggi, dato grezzo da modello:

piogge oggi in Toscana

Oltre a questo peggioramento pomeridiano / serale segnaliamo il vento, forte da nord est con massimi entro metà pomeriggio ancora una volta in Appennino ma anche sull’area già segnalata tra le province di Firenze, Pisa, Pistoia, Livorno come sotto rappresentato.

raffiche di vento nel pomeriggio

Da domani comincerà ad avanzare un miglioramento che poi si affermerà nei giorni seguenti per di più con un sensibile rialzo delle temperature, ve ne parleremo a breve.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

LA NEVE IMPAZZA E SCENDE DI QUOTA – SITUAZIONE IN TEMPO REALE – meteo...

METEO TOSCANA NEVE. Che oggi fosse la giornata più favorevole per le nevicate lo avevamo messo in conto ed effettivamente la previsione si sta...