METEO TOSCANA. La domenica si sta avviando con “tempo di attesa”. In Toscana prevalgono correnti meridionali che stanno facendo temporaneamente aumentare le temperature ed i cieli, per il momento, sono spesso velati o molto nuvolosi per nubi alte.
Peggioramento dal pomeriggio.
Come già indicato sarà la seconda parte della giornata a vedere una evoluzione più evidente con arrivo di nubi più compatte a partire dal settore meridionale in graduale estensione a tutto il centro sud regionale.
Nubi anche la nord ma meno consistenti.
Le piogge sono attese entro la fine della giornata principalmente tra le province di Livorno, Pisa, Grosseto e Siena. Molto più rare eventuali gocce sulle altre zone, almeno entro la mezzanotte.
Questa, indicativamente la dislocazione delle precipitazioni tra il tardo pomeriggio e le prime ore notturne:
Nuove precipitazioni sono poi attese durante la giornata di domani con tendenza ad intensificazione delle stesse soprattutto nella seconda parte della giornata.
Le piogge potrebbero essere più decise sulla fascia occidentale della Regione, specie a sud di Pisa ed a ridosso delle alture appenniniche.
Nelle prossime ore saremo on line con una previsione più dettagliata per il primo maggio.
- METEO: MARATONA NEVOSA SULL’APPENNINO E NON SOLO – aggiornamenti NEVESi sono avviate le nevicate sull’Appenino, più decise su quello massese. Fiocchi già fino al piano sul lato emiliano.… Leggi tutto: METEO: MARATONA NEVOSA SULL’APPENNINO E NON SOLO – aggiornamenti NEVE
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!