HomeMeteo25 aprile incerto e dopo? Meteo Toscana - novità in arrivo

25 aprile incerto e dopo? Meteo Toscana – novità in arrivo

METEO TOSCANA. La giornata di oggi 25 aprile sta portando e porterà ancora molta ventilazione, nubi irregolari che poi nel pomeriggio tenderanno ad intensificarsi soprattutto a ridosso dell’Appennino ove sono attesi rovesci e temporali.

Per i dettagli delle piogge vi rimandiamo alle previsioni specifiche ma in sintesi queste sono le aree in cui nelle ore pomeridiane potranno accendersi delle precipitazioni:

piogge oggi 25 aprile

Ma andiamo oltre: che cosa potrebbe succedere verso la fine della settimana?

- Advertisement -

Al momento potrebbero presentarsi due fasi meteorologicamente distinte:

-la prima vedrebbe un aumento della pressione con ripristino di condizioni di bel tempo ed un progressivo aumento delle temperature, tale alta pressione a prevalente componente africana, dovrebbe trovare i massimi tra la penisola Iberica e la Francia rimaendo l’Italia coinvolta sì, ma non direttamente (vedi immagine allegata). Quindi tempo buono e via via più mite verso il venerdì ed il sabato. Per inciso segnaliamo al mattino valori termici piuttosto bassi tra domani e dopodomani.

-la seconda fase, quella che giocoforza rimane anche la più incerta vista la lontananza temporale, riguarda la seconda parte del fine settimana ed il primo maggio: per il momento viene proposta in modo abbastanza evidente la possibilità di una nuova interferenza fredda da nord in grado di riportare scompiglio atmosferico (leggasi instabilità e temperature più basse).

La settimana quindi, iniziata con tempo spiccatamente variabile, troverà un miglioramento ma che poi potrebbe essere nuovamente sostituito da un cambiamento sul finire della stessa.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PIOGGE E TEMPORALI, PRIMO ATTO – QUESTE LE AREE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tempo in rapido peggioramento nelle prossime ore per l'arrivo del primo fronte perturbato della settimana. Precipitazioni che si attiveranno già durante la notte...