METEO TOSCANA. La giornata di oggi avrà come principale caratteristica quella di presentare un pomeriggio con frequenti temporali e rovesci che prediligeranno le aree interne ma che, rispetto ad ieri, saranno più presenti e consistenti oltre a spingersi anche più ad ovest.
Una situazione che, dopo una mattinata tutto sommato buona o discreta, vedrà un rapido peggioramento già da metà giorno.
Attualmente si registrano già temporali e rovesci sulla Liguria ed oltre Appennino, primi effetti dell’aria instabile in quota che poi tenderà a scivolare anche più a sud determinando appunto il pomeriggio temporalesco di cui abbiamo detto.
Le aree più soggette alla fenomenologia temporalesca saranno quelle a ridosso dell’Appennino ma temporali sparsi si potranno accendere anche su tutta la fascia meridiana centrale della Regione. Più sporadicamente in prossimità del litorale ove il tempo dovrebbe rimanere più aperto.
I primi episodi sono attesi sul nord della Regione già da metà giornata mentre nelle ore successive sono attesi in spostamento verso sud.
Un miglioramento è atteso dalla serata e poi in nottata con gli ultimi episodi precipitativi che resisteranno in area aretina.
Per domani miglioramento ma con ancora qualche acciacco instabile nel pomeriggio.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!
- EVOLUZIONE PIU’ RAPIDA, ADDIO ALTA PRESSIONE – METEO TOSCANAMETEO TOSCANA. E’ estesa la nuvolosità questa mattina anche se di tipo alto. Soprattutto la Toscana centro settentrionale rimane… Leggi tutto: EVOLUZIONE PIU’ RAPIDA, ADDIO ALTA PRESSIONE – METEO TOSCANA