HomeMeteoGiovedì con maggior rischio di temporali - meteo Toscana

Giovedì con maggior rischio di temporali – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Già oggi si sono sviluppate in Regione diverse celle temporalesche che si sono dimostrate più attive nelle aree orientali ed in particolare tra le province di Firenze, Arezzo, Siena e Pistoia, con un miglioramento poi in serata.

Domani l’instabilità sarà più spiccata: avremo come di consueto un inizio di giornata altrettanto sereno o poco nuvoloso ma il fiorire di nubi spesso cumuliformi sarà una costante durante tutto il pomeriggio fino alle porte della serata.

Attesi nuovi temporali buona parte delle zone interne: quelle già oggi interessate dai fenomeni saranno ancora sotto tiro ma le nubi temporalesche potrebbero guadagnare ulteriore terreno verso ovest portandosi anche più prossime alle zone costiere anche se non dovrebbero raggiungerle.
IN grafica trovate la sintesi delle ore pomeridiane con indicate qualitativamente le aree più a rischio di episodi temproaleschi.

- Advertisement -

Non si escludono, in seno ai rovesci, possibili grandinate.

Ancora una volta, in serata, sarà tempo di ampie schiarite con promessa di cielo sereno o poco nuvoloso in vista delle ore notturne.

TENDENZA. Tra venerdì e sabato anche l’instabilità pomeridiana tenderà molto a scemare: venerdì rischio di residui rovesci in sede appenninica mentre sabato dovrebbe prevalere il cielo poco nuvoloso al più parzialmente nuvoloso anche nelle aree interne durante il pomeriggio.

LE temperature tenderanno ad aumentare specie sabato.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PERSISTE TEMPO INSTABILE CHE SI MANIFESTERA’ COSì ANCHE DOMANI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Similarmente alla giornata di oggi anche le prossime 24 del giovedì proporranno ulteriori accenti instabili che già dal mattino si affacceranno sulla...