HomeMeteoL'instabilità tornerà mercoledì - ombre all'orizzonte - meteo Toscana

L’instabilità tornerà mercoledì – ombre all’orizzonte – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Dopo una domenica che più o meno ha riportato il sole un po’ per tutti, vi confermiamo un inizio di settimana incerto, soprattutto il lunedì.

Come abbiamo già detto potremo avere nubi a tratti anche compatte e localmente qualche precipitazione mentre dovrebbe andare meglio il martedì.

Ma vediamo che cosa potrebbe sommariamente accadere sugli orizzonti meteo più lunghi.

- Advertisement -

Da metà settimana l’instabilità è attesa rinvigorirsi quindi con temporali pomeridiani che guadagneranno di nuovo la scena, questo, probabilmente almeno fino venerdì.

Al momento pare profilarsi un fine settimana venturo piuttosto piacevole e tranquillo mentre sugli orizzonti ancora più lunghi pare incombere ancora una possibile interferenza artica a cui sarebbe associato un peggioramento del tempo con flessione delle temperature e possibilità di burrasche, tutto questo per un quadro che seguiterebbe a proporre, a fasi alterne, scambi meridiani potenzialmente anche marcati.

Al momento tutto questi rimane una tendenza da confermare ma c’è una certa convergenza modellistica nel “percepire” un nuovo cambiamento nell’ultima decade del mese di aprile.

Arriveranno quindi altre piogge? Possibile ed auspicabile. Ma toneranno anche temperature più basse? Anche questa è una possibilità di un quadro primaverile dinamico.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI ED ARIA PIU’ FREDDA – TENDENZA FINE SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo è prossimo a risentire di un nuovo disturbo che già in queste ore si sta manifestando sul nord Italia con...