METEO TOSCANA. Dopo una domenica che più o meno ha riportato il sole un po’ per tutti, vi confermiamo un inizio di settimana incerto, soprattutto il lunedì.
Come abbiamo già detto potremo avere nubi a tratti anche compatte e localmente qualche precipitazione mentre dovrebbe andare meglio il martedì.
Ma vediamo che cosa potrebbe sommariamente accadere sugli orizzonti meteo più lunghi.
Da metà settimana l’instabilità è attesa rinvigorirsi quindi con temporali pomeridiani che guadagneranno di nuovo la scena, questo, probabilmente almeno fino venerdì.
Al momento pare profilarsi un fine settimana venturo piuttosto piacevole e tranquillo mentre sugli orizzonti ancora più lunghi pare incombere ancora una possibile interferenza artica a cui sarebbe associato un peggioramento del tempo con flessione delle temperature e possibilità di burrasche, tutto questo per un quadro che seguiterebbe a proporre, a fasi alterne, scambi meridiani potenzialmente anche marcati.
Al momento tutto questi rimane una tendenza da confermare ma c’è una certa convergenza modellistica nel “percepire” un nuovo cambiamento nell’ultima decade del mese di aprile.
Arriveranno quindi altre piogge? Possibile ed auspicabile. Ma toneranno anche temperature più basse? Anche questa è una possibilità di un quadro primaverile dinamico.
- ECCO IL FINE SETTIMANA INATTESO – VI DICIAMO TUTTO – METEO TOSCANAMETEO TOSCANA. C’è ancora del tempo, del resto siamo ancora ad inizio di settimana ma vale la pena dare una prima occhiata… Leggi tutto: ECCO IL FINE SETTIMANA INATTESO – VI DICIAMO TUTTO – METEO TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!