HomeMeteoNevicate fino a 800 metri - più freddo - domani accesa instabilità...

Nevicate fino a 800 metri – più freddo – domani accesa instabilità – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Previsione sostanzialmente rispettata con una nottata che ha portato un sensibile calo delle temperature tanto da far abbassare lo zero termico fino agli 8-900 metri appenninici.

Neve che è caduta su tutte le nostre alture già dai 1000 metri ma con sconfinamenti anche più in basso. Segnalata addirittura mista a pioggia nella notte anche a 500 metri di quota sulla provincia di Arezzo.

-6°C il termometro sulla vetta del Cimone e la neve che è tornata anche sull’Amiata.

- Advertisement -
neve Monte Amiata

La previsione per la giornata di oggi vedrà ancora qualche rovescio sulle province orientali ed in particolare a ridosso dell’Appennino fiorentino ed aretino ove potremo avere neve dai 1000 metri anche se debole.

Altrove alternanza di schiarite ed annuvolamenti, schiarite che nel pomeriggio potranno essere anche ampie.

PEGGIORAMENTO DOMANI SABATO. Dalla tarda serata e nella notte invece avremo un nuovo aumento della copertura a partire da nord ovest con tendenza per domani mattina a precipitazioni che si sposteranno dal settore nord della Regione verso il centro ed il sud. Fenomeni più consistenti tra le province di Lucca, Pisa, Firenze.

Ulteriore destabilizzazione delle condizioni atmosferiche nel pomeriggio con formazione di diverse celle temporalesche che dovrebbero risultare più attive a sud dell’asse Pisa-Firenze ed in particolare insistere sulla provincia di Grosseto e Siena con possibile coinvolgimento anche della costa maremmana.

Migliora poi in serata.

Temperature in leggero aumento per domani.

Domenica tempo migliore ma con incertezza che insisteranno specie tra il senese e l’aretino.

Ne riparleremo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI: DOMANI PIU’ DIFFUSI – rovesci anche grandine – ecco la dinamica – meteo...

METEO TOSCANA. La giornata di oggi ha visto in azione le prime proposte temporalesche anche in Toscana con un tempo che ha portato rovesci...