HomeMeteoMolteplici occasioni per rovesci e temporali - instabilità perturbata - meteo Toscana

Molteplici occasioni per rovesci e temporali – instabilità perturbata – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nelle prossime ore entreremo in un regime meteo decisamente più movimentato. Saranno diverse , nei prossimi giorni, le occasioni di rovesci e temporali: non avremo un vero e proprio transito perturbato frontale, piuttosto il cambiamento si manifesterà con instabilità a fasi alterne.

Dunque le prossime ore arriveranno i primi temporali che nella giornata di domani (giovedì) saranno probabilmente più attivi sulle province di Grosseto, Siena ed Arezzo questo già entro metà giornata.

Ulteriori rovesci anche a sfondo temporalesco potranno accendersi nel corso del pomeriggio e verso la serata in rapido spostamento da nord verso il centro sud.

- Advertisement -

Ma non finirà qui: ancora rovesci ed accensioni temporalesche sono attese anche per venerdì sera / notte e tra sabato e domenica soprattutto nelle ore pomeridiane.

Un meteo molto movimentato che persisterà su questa linea per tutto il fine settimana ma, probabilmente, anche oltre.

Tra tutte, la giornata un po’ più stabile potrebbe essere quella del venerdì a parte un peggioramento che poi si dovrebbe affacciare a fine giorno.

In sostanza da oggi a domenica un po’ tutta la Toscana dovrebbe vedere i pluviometri muoversi ed in alcune aree anche con diversi millimetri di apporto, questa una proiezione dei cumulati totali entro domenica:

piogge attese entro domenica

Si noti come il settore sud orientale dovrebbe essere quello favorito area, infatti, più soggetta anche a potenziali temporali.

Per concludere vi ricordiamo anche che, soprattutto entro venerdì pomeriggio, potrà tornare la neve in Appennino con fiocchi in calo di quota soprattutto nella notte verso venerdì.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SALE L’ONDA CALDA MA SARA’ PASSEGGERA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Poco da dire sul tempo odierno e su quello di domani, avremo due costanti: la prevalenza di sole su tutta la Toscana...