HomeMeteoNubi in rapido aumento da stasera entrano rovesci e temporali - neve...

Nubi in rapido aumento da stasera entrano rovesci e temporali – neve in Appennino – meteo Toscana

METEO TOSCANA IN PEGGIORAMENTO. Questa mattina come nelle attese sono soprattutto le zone più fredde della provincia di Siena ed Arezzo a registrare temperature minime ancora sotto lo zero con gelate talora piuttosto consistenti.

Temperature aumentate invece rispetto ad ieri sulle altre zone della Toscana in parte anche per le prime velature in arrivo da nord.

Nel corso delle prossime ore rapido aumento della nuvolosità a partire dalla Toscana settentrionale e poi in estensione al resto del territorio con attivazione delle prime piogge sulla provincia di Massa. I fenomeni tenderanno ad intensificarsi e diffondersi durante la nottata interessando molta parte del territorio regionale ma, probabilmente, dimostrandosi più consistenti sulla fascia occidentale, così come evidenziato in grafica.

- Advertisement -

Possibili temporali, anch’essi più frequenti sul mare e nelle aree costiere / sub costiere.

Torna la neve in Appennino ove ci attendiamo i primi fenomeni sempre nel corso della serata. Neve attesa anche sull’Amiata a quote generalmente comprese tra i 1100 ed i 1300 metri.

L’evoluzione vedrà poi un miglioramento graduale a partire da domani mattina.

Possibile invece nuova instabilità per il pomeriggio di Pasqua.

In linea generale la giornata migliore delle prossime festività potrebbe essere quella del Lunedì dell’Angelo.

Anche le temperature tenderanno lentamente ad aumentare con la prospettiva di rientrare in media nel corso della prossima settimana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PIOVERA’ NEL FINE SETTIMANA? – meteo Toscana tendenza fino a domenica

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Aggiorniamo la tendenza per il prossimo fine settimana che ci porterà al giro di boa del mese di giugno. Il tempo,...