HomeMeteoDopo il freddo una perturbazione - aggiornamenti meteo Toscana - rischio piogge...

Dopo il freddo una perturbazione – aggiornamenti meteo Toscana – rischio piogge e neve

METEO TOSCANA. Anche secondo le ultime elaborazioni disponibili, rimangono in piedi le probabilità di un cambiamento dopo la fase fredda che culminerà nelle prossime 34/36 ore.

La formazione di un minimo depressionario sui mari antistanti Liguria e Toscana potrebbe quindi portare un peggioramento del tempo che rimane centrato tra venerdì e sabato.

Dobbiamo necessariamente ancora usare il condizionale perché la situazione potrebbe ancora trovare degli aggiustamenti, ad ogni modo, per il momento la Toscana sarebbe una delle Regioni maggiormente interessate dalle precipitazioni.

- Advertisement -

Piogge che si attiverebbero da venerdì sera, più facilmente in tarda serata a partire dal nord della Toscana.

Le piogge poi gradualmente dovrebbero estendersi verso il centro per poi concludere la passata entro la mattina di sabato.

Le precipitazioni potrebbero anche essere di una certa consistenza, non solamente qualche goccia e, soprattutto, potrebbero arrivare nuova nevicate sulle montagne toscane.

Neve che, viste le temperature basse dovute al freddo pregresso, potrebbero tornare ad imbiancare anche con un certo spessore tutta la fascia altimetrica sopra i 1000/1200 metri della Regione.

Le nostre alture e quindi anche i comprensori sciistici potrebbero ammantarsi nuovamente di bianco in vista del ponte delle festività pasquali che poi comunque vedrebbero tempo in miglioramento. Paradossalmente più neve per Pasqua che per Natale ma non sarebbe la prima volta!

Insomma, un’antivigilia pasquale con tempo temporaneamente più chiuso ed anche piuttosto freddo con possibilità di piogge e neve in particolare sull’Appennino settentrionale.

Vedremo se tutto verrà ulteriormente confermato.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DAL FRESCO AI 40 GRADI: SALE IL RISCHIO – Quando potrebbe accadere? – meteo...

METEO TOSCANA. Le temperature gradevoli che ancora rimangono sotto media, presto saranno un ricordo, su questo non ci sono molti dubbi. I termometri rimarranno ancora...