HomeMeteoTemporali a sorpresa nella notte - nuovo round per le Palme -...

Temporali a sorpresa nella notte – nuovo round per le Palme – meteo che cambia considerevolmente

METEO TOSCANA DOMENICA DELLE PALME. La scorsa notte a fronte di una previsione che indicava qualche pioggia possibile a ridosso dell’Appennino, sono stati invece rilevanti i temporali che hanno interessato soprattutto il versante nord orientale della Regione.

Piogge anche superiori ai 40 mm di cumulato per evento e grandine in più occasioni.

Il sabato sta invece rispettando le attese di una giornata irregolarmente nuvolosa e ventilata (vento forte anche nella notte).

- Advertisement -

NUOVO PEGGIORAMENTO DOMANI.

Come già più volte annunciato, per domani è attesa una nuova dinamicizzazione meteo con il transito di un rapido fronte perturbato che porterà in Toscana, in modo irregolare, altri rovesci ed ancora una volta a sfondo temporalesco.

Segnaliamo in particolare possibili temporali soprattutto nelle prime ore pomeridiane nelle zone interne del centro sud. Oltre a questo, da tenere in conto il rischio di ulteriori fenomeni grandinosi, un calo delle temperature e rovesci di neve in abbassamento di quota in Appenninio.

La situazione generale attesa è riassunta in mappa con i fenomeni salienti attesi nel corso del dì.

A proposito del calo delle temperature, pare confermarsi una maggiore incidenza del fretto per inizio di settimana quindi con un periodo di temperature decisamente sotto media e rischio aumentato di gelate anche in pianura.

DI tutto questo vi daremo conferma ed ulteriori dettagli a breve.

TEMPORALI DI NEVE da nord – FIOCCHI FINO AI 800 METRI – PRIMI ACCUMULI...

METEO TOSCANA NEVE. Aggiornamento sulla neve in Toscana con una situazione che sta rapidamente cambiando su tutto il settore montano settentrionale. Neve forte è infatti...