METEO TOSCANA DOMENICA DELLE PALME. La scorsa notte a fronte di una previsione che indicava qualche pioggia possibile a ridosso dell’Appennino, sono stati invece rilevanti i temporali che hanno interessato soprattutto il versante nord orientale della Regione.
Piogge anche superiori ai 40 mm di cumulato per evento e grandine in più occasioni.
Il sabato sta invece rispettando le attese di una giornata irregolarmente nuvolosa e ventilata (vento forte anche nella notte).
NUOVO PEGGIORAMENTO DOMANI.
Come già più volte annunciato, per domani è attesa una nuova dinamicizzazione meteo con il transito di un rapido fronte perturbato che porterà in Toscana, in modo irregolare, altri rovesci ed ancora una volta a sfondo temporalesco.
Segnaliamo in particolare possibili temporali soprattutto nelle prime ore pomeridiane nelle zone interne del centro sud. Oltre a questo, da tenere in conto il rischio di ulteriori fenomeni grandinosi, un calo delle temperature e rovesci di neve in abbassamento di quota in Appenninio.
La situazione generale attesa è riassunta in mappa con i fenomeni salienti attesi nel corso del dì.
A proposito del calo delle temperature, pare confermarsi una maggiore incidenza del fretto per inizio di settimana quindi con un periodo di temperature decisamente sotto media e rischio aumentato di gelate anche in pianura.
DI tutto questo vi daremo conferma ed ulteriori dettagli a breve.
- Che tempo farà sabato e domenica – meteo Toscana – le ultime…METEO TOSCANA SABATO E DOMENICA. Il fine settimana appena iniziato e di particolare interesse per il giorno di festa in più, […]
- Nuovi temporali a breve – le zone più a rischio – meteo Toscana 2 giugnoMETEO TOSCANA. La prima giornata di festa di questo lungo fine settimana di inizio giugno è iniziata con tempo per lo […]