HomeMeteoGià superati i 30 gradi in Spagna - eccezionale per Marzo -...

Già superati i 30 gradi in Spagna – eccezionale per Marzo – cosa succederà in Italia

METEO TOSCANA ED ITALIA. La situazione che si è venuta a creare nelle ultime 48 ore ad ovest della nostra Penisola parla già di record per la stagione.

La parte meridionale della Penisola Iberica infatti proprio ieri ha fatto registrare temperature che potremmo definire senza dubbio estive: superata la soglia dei 30 gradi con una giornata che ha portato clima estivo a sud della Sierra Nevada (Malaga, Granada Almeria).

Tutto questo si rifletterà anche in Italia ed in Toscana?

- Advertisement -

Stavola pare di no: l’alta pressione africana che ha determinato questo anomalo surriscaldamento termico in tali zone, verrà allontanata da una discesa di aria fredda nord orientale che dovrebbe prendere piede a partire da domenica e poi insistere per buona parte della nuova settimana (almeno per la prima metà) garantendo temperature anche al di sotto della media su tutta l’Europa centro orientale, compresa l’Italia.

Prospettive quindi meno surriscaldate per le nostre aree in vista poi di un periodo pasquale che potrebbe rivedere un aumento delle temperature (tutto ovviamente da riconfermare).

A conclusione segnaliamo ancora una volta come, temperature a parte, seguiterà a non piovere per la mancanza di depressioni atlantiche organizzate, solitamente frequenti soprattutto tra la fine di marzo ed il mese di aprile.

Vedremo se qualcosa potrà sbloccarsi in tal senso.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

MANCA POCO: L’ESTATE D’APRILE PRESTO SBARAGLIATA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. I prossimi 2/3 giorni segneranno il culmine della fase stabile e fortemente surriscaldata che poco avrà da inviare ad un vero e...