HomeMeteoTendenza verso la Domenica delle Palme - meteo Toscana

Tendenza verso la Domenica delle Palme – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Questa mattina non sono mancati i sotto zero attesi: siamo scesi fin sotto i -5°C in quota mentre gelate si sono registrate sia sulle pianure aretine ma anche sul basso valdarno.

Una mattinata quindi fredda che era nelle attese mentre il resto della giornata proseguirà con tanto sole su tutta la Regione.

TENDENZA METEO VERSO LA DOMENICA DELLE PALME.

- Advertisement -

Il tempo da qui alla fine della settimana sarà contraddistinto dalle seguenti caratteristiche meteo:

-un progressivo graduale aumento delle temperature che sono attese ritornare in linea con le medie del periodo entro giovedì con poi una possibile temporanea puntata sopra media in vista di sabato;

-maggiore nuvolosità sul nord della Regione con possibilità di qualche modesta precipitazione soprattutto domani, cieli più sporchi anche altrove ma con basso rischio di fenomeni associati;

-ancora nubi piuttosto compatte venerdì sempre sull’estremo nord regionale;

-tempo migliore sabato con forte vento da ponente;

-possibile nuova interferenza fredda a partire da domenica con ipotetica maggiore incisività per lunedì oltre ad una prima fase potenzialmente un po’ più instabile.

Questa la sintesi del tempo che fondamentalmente seguita a vedere l’assenza di precipitazioni degne di nota, non solo in Toscana ma anche su tutto il resto del nord Italia.

Maggiori informazioni saranno online nelle prossime ore.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SENSIBILE PEGGIORAMENTO: SI COMINCIA VENERDI’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Condizioni meteorologiche che vengono confermate in cambiamento a partire da metà settimana. Confermato per il momento l'ingresso di un primo impulso perturbato...