HomeMeteoInciso INVERNALE che si prepara - meteo Toscana aggiornamenti prossimi giorni

Inciso INVERNALE che si prepara – meteo Toscana aggiornamenti prossimi giorni

METEO TOSCANA. Come sappiamo il tempo in Regione rimarrà più o meno abbastanza tranquillo almeno fino a sabato compreso, soprattutto le temperature rimarranno costantemente di qualche grado sopra la media dando modo alla primavera di mostrare il suo volto più mite e pacato.

Tale situazione potrebbe trovare un repentino cambio proprio prima della fine del mese.

Parliamo del periodo che potrebbe collocarsi tra domenica e martedì prossimi con un inciso invernale che per il momento viene confermato nella sostanza da diverse soluzioni modellistiche.

- Advertisement -

Cosa potrebbe succedere?

Possibile cambio da domenica con arrivo di nubi e prime piogge più convinte sul settore di nord ovest unitamente ad un rinforzo del vento da sud ovest. Nubi ma pochi fenomeni altrove.

Lunedì formazione di una depressione sul Mar Ligure in movimento (ancora incerto) probabilmente verso est, sud est.

Avremmo una prima fase di tempo instabile con rovesci sparsi su tutta la Toscana e possibilità di temporali anche accompagnati da grandine. Ritorno della neve a partire dai 1600 metri iniziali.

Ulteriore deciso calo termico nel corso della giornata di lunedì e possibilità di rovesci nevosi fino a quote di alta collina, netto calo delle temperature su tutta la Regione che si porterebbero almeno temporaneamente di 4/5 gradi sotto la media del periodo con un salto netto di 8/10 gradi rispetto ai valori attuali.

Ci sono ancora diverse incertezze da sciogliere ma la situazione rimane da monitorare per potenziali sviluppi inatesi.

Raccomandiamo di seguire gli aggiornamenti prossimi per tutte le novità ed i dettagli della questione.

In mappa il quadro precipitativo ipotetico per tra domenica sera e lunedì pomeriggio (da confermare).

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

RAPIDO PEGGIORAMENTO NELLE PROSSIME ORE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le prime deboli precipitazioni si stanno affacciando sulla provincia di Livorno e Pisa, fenomeni temporaleschi anche intensi interessano la Liguria e cominciano...