HomeMeteoTemporali a breve ecco dove - meteo Toscana - prossime ore

Temporali a breve ecco dove – meteo Toscana – prossime ore

METEO TOSCANA TEMPORALI E ROVESCI. Nella scorsa nottata abbiamo avuto una buona dose di precipitazioni che hanno talora superato i 50mm sulle 12 ore. Piogge di grande importanza in questo periodo al fine di poter far scorta in vista della stagione estiva.

piogge ultime 12 ore

L’immagine in allegato mostra un interessamento più diretto della Toscana centro meridionale come del resto era nelle attese mentre piogge più modeste sul settore nord occidentale.

Si stanno aprendo schiarite già dal primo mattino soprattutto sulle province centro settentrionali ma attenzione a possibili ulteriori rapidi cambiamenti.

- Advertisement -

Rovesci e temporali sparsi sono infatti attesi tra metà giornata ed il primo pomeriggio soprattutto sulla fascia occidentale della Regione così come già illustrato nello speciale temporali delle scorse ore.

Temporali a breve dunque ecco dove:

possibili rovesci su tutta la fascia costiera e sud costiera partendo da Massa Carrara e Lucca per poi scendere verso Pisa, Livorno e Grosseto, ma i temporali paiono più probabili sul sud delle province pisana e livornese e nell’entroterra grossetano.

Un possibile baricentro temporalesco potrebbe essere l’area attorno alle Metallifere e poi verso l’Amiata, in sostanza le alture maggiori più prossime al mare della Toscana centro meridionale. Non sono tuttavia esclusi colpi di tuono anche più a nord anche se in modo sporadico questo sempre sulla fascia occidentale regionale.

Tende rapidamente a migliorare nel corso del pomeriggi ed ancor più in serata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Il forte caldo spazzato dalle BURRASCHE DEI SANTI? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La prima onda calda dell'estate potrebbe veramente trovare un rapido ridimensionamento già dal prossimo fine settimana. Posto che stiamo parlando di una tendenza...