HomeMeteoMeteo Toscana - domenica con nubi e piogge - i dettagli

Meteo Toscana – domenica con nubi e piogge – i dettagli

METEO TOSCANA. Netta la differenza tra la giornata di oggi e quella di domani: se infatti il sabato sarà ancora in larga parte piacevole e spesso caratterizzato da occhiate ampie di sole con temperature miti, il tempo tenderà a peggiorare gradualmente proprio dalla prossima nottata.

Le prime avvisaglie un po’ più concrete del cambiamento si percepiranno dunque dalla fine della giornata con un progressivo aumento della copertura a partire dal settore costiero meridionale e via via a salire verso il nord: nubi spesso stratiformi che saranno poi più compatte sulla bassa Toscana ove potrebbero attivarsi le prime modeste precipitazioni.

DOMENICA CON NUBI PIOGGE E TENDENZA A TEMPORALI

- Advertisement -

Cambio più sostanzioso per domani con tempo che si chiuderà già dalle primissime ore del mattino su tutta la Toscana con piogge deboli sparse, piuttosto modeste in questa fase. Da metà giornata e poi nel pomeriggio piogge in intensificazione a partire dal nord regionale e poi in graduale estensione prima al centro (pomeriggi e sera) e poi nella notte (verso sud).

Si potranno attivare anche celle temporalesche inizialmente in prossimità delle coste settentrionali e poi su quelle centro meridionali anche se i temporali, potrebbero essere più presenti durante lunedì.

Una giornata quella di domani che inizierà con tempo grigio e qualche pioggia modesta ma che poi potrebbe ulteriormente calcare la mano con precipitazioni più consistenti per il transito della parte più attiva della depressione.

Le correnti saranno meridionali per tutto il giorno.

Segnaliamo la possibilità tra la notte e la mattina di lunedì la possibilità di neve alle alte quote appenniniche.

Ulteriori dettagli nelle prossime ore.

In grafica la sintesi della giornata di domani con evidenza del peggioramento nel corso del pomeriggio/sera sul nord.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TORNA LA NEVE – PRIMI FIOCCHI DOMANI – ECCO DOVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Dobbiamo necessariamente tornare ad aggiornare la nostra rubrica dedicata alla neve in Toscana perché, contrariamente alla quasi estate che si è...