HomeMeteoDove pioverà domenica in Toscana - queste le aree più a rischio...

Dove pioverà domenica in Toscana – queste le aree più a rischio – meteo flash

METEO TOSCANA PIOGGE DOMENICA. Cominciamo a dare una indicazione un po’ più precisa circa il rischio di precipitazioni per il fine settimana ormai iniziato.

Posto che oggi e domani saranno 48 ore di tempo per lo più buono e spesso soleggiato almeno fino a domani mattina, le nubi cominceranno ad aumentare proprio dal pomeriggio di domani.

Dove pioverà domenica in Toscana?

- Advertisement -

Abbiamo già evidenziato la possibilità dei primi modesti fenomeni a fine giornata (di sabato) soprattutto sulle Isole ed in particolare si Giglio, Montecristo con possibile interferenza anche verso l’Argentario e la bassa costa grossetana. Deboli fenomeni che poi, nel corso della notte, potrebbero spingersi temporaneamente anche verso la provincia di Siena.

Dal mattino di domenica invece saranno le coste centro settentrionali e tutta l’alta Toscana ad avere i cieli più chiusi con maggiore rischio di precipitazioni: piogge che dovrebbero trovare un fulcro a nord dell’asse Pisa-Pistoia così come indicato in mappa.

Qualche precipitazione modesta, non continuativa, sparsa, è attesa un po’ su tutto il territorio ma con tendenza a rimanere più attive sul nord specie da metà giornata.

Un peggioramento che quindi pare configurarsi come piuttosto modesto e meno incisivo di quanto preventivato ieri, tuttavia vi confermeremo con maggiore precisione questa previsione.

Per concludere anticipiamo che per inizio di settimana dovrebbe intervenire un nuovo miglioramento con aumento delle temperature e ripristino di bel tempo soprattutto martedì.

Per tutti i dettagli vi mandiamo agli approfondimenti sul lungo termine.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TONFO DELLE TEMPERATURE – TUTTO STRAVOLTO AD INIZIO SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di domenica sarà l'ultima con temperature così elevate e con l'impressione di essere ai primi di giugno invece che a...