METEO TOSCANA. Anche questa mattina segnaliamo diversi valori sotto lo zero che hanno interessato la Toscana pianeggiante interna: in mappa abbiamo evidenziato le zone che hanno fatto registrare minime negative o prossime allo zero, diversi gradi negativi nelle aree più fredde della pianura aretina.
Per oggi si conferma una giornata prevalentemente soleggiata su tutta la Toscana con sole e temperature massime in aumento. Anche la ventilazione sarà debole di direzione variabile.
Sabato ancora bel tempo soprattutto nella prima parte della giornata ma con tendenza ad un aumento della copertura dal pomeriggio, inizialmente con nubi alte e stratiformi e poi in ulteriore intensificazione soprattutto sulle province occidentali ove si potrebbero accendere i primi deboli episodi precipitativi a partire dalle Isole dell’Arcipelago. Le temperature massime saranno ancora in aumento con possibili over 20 gradi nei casi più miti.
Domenica più grigia.
Ci sono conferme circa una giornata di festa con molte più nubi ed anche con possibilità di precipitazioni sparse, verosimilmente più probabili e un po’ più consistenti sul nord della Regione mentre altrove gli episodi dovrebbero essere più modesti ed irregolari con tendenza ad estinguersi nel corso delle ore pomeridiane (ancora possibili invece sul nord).
Temperature in flessione nella massime.
- METEO: LE COSE NON SI METTONO BENE – TENDENZA ITALIA E TOSCANAMETEO ITALIA E TOSCANA. Tralasciando la previsione del breve e medio termine, torniamo invece a valutare quali sono le novità per… Leggi tutto: METEO: LE COSE NON SI METTONO BENE – TENDENZA ITALIA E TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!