HomeMeteoRapido peggioramento - anche temporali - meteo Toscana - real time

Rapido peggioramento – anche temporali – meteo Toscana – real time

METEO TOSCANA TEMPORALI. Sono già in azione i temporali attesi ed i rovesci che stanno interessando essenzialmente le province di Massa Carrara, Lucca e Pistoia secondo un quadro aderente alla previsione comunicata:

temporali in Toscana

ben evidenti in mappa le scariche che stanno avendo un baricentro geografico nel pistoiese con precipitazioni anche consistenti che trovano accumuli oltre i 50 mm sull’estremo nord della Regione ma che si stanno spostando verso sud.

radar meteo Toscana

Sopra i radar dell’ultimo minuto che presenta un nucleo precipitativo proprio in corrispondenza delle azioni temporalesche.

- Advertisement -

Dicevamo fenomeni in movimento verso sud: nelle prossime ore infatti il fronte perturbato muoverà rapidi passi spostandosi verso il centro ed il sud della Toscana con ancora temporali e rovesci anche se potenzialmente meno consistenti rispetto a quanto sta accadendo sul nord.

Oltre ai rovesci ed ai temporali attendiamoci un rapido ulteriore rinforzo del vento che sta cominciando a girare da sud ovest sulle Isole più ad ovest. Vento forte nel pomeriggio su tutta la costa , in particolare quella centrale e parzialmente anche nell’interno.

Sarà un veloce passaggio perché già dalle prime ore della sera tutta la Toscana dovrebbe essere fuori dai fenomeni sperimentando per lo più condizioni di variabilità ed un calo delle temperature.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SI AVVICINA LA SOGLIA DEI 30 GRADI – SABATO E DOMENICA ECCEZIONALMENTE MITE –...

METEO TOSCANA. Inizia il secondo fine settimana di aprile che sarà caratterizzato essenzialmente da bel tempo e da nuovi eccessi termici. Le temperature, da oggi,...