HomeMeteoDove nevicherà in Toscana entro domani - meteo aggiornamenti neve

Dove nevicherà in Toscana entro domani – meteo aggiornamenti neve

METEO TOSCANA NEVE. Il fronte che oggi attraverserà la Regione è seguito da aria più fredda che poi, progressivamente entrerà inizialmente da maestrale e poi, parzialmente da nord est.

E’ atteso dunque un calo delle temperature anche piuttosto sensibile entro le prossime 24 ore, questo anche perché i termometri erano già saliti a dismisura con anomalie positive di diversi gradi.

Il calo termico atteso potrà favorire anche il ritorno della neve, vediamo dunque dove nevicherà in Toscana entro le prossime ore:

- Advertisement -

con il passaggio frontale e quindi entro stasera, possibilità di fioccate solo in alta quota sull’Appennino settentrionale, attualmente infatti è presente neve senza attecchimento solo a partire dai 1900 metri di quota. Le precipitazioni tenderanno poi ad esaurirsi rapidamente, probabilmente prima dell’ingresso dell’aria più fredda dunque senza particolari effetti per quanto riguarda le precipitazioni nevose.

C’è invece una ulteriore occasione, soprattutto tra stanotte e domani pomeriggio quando la tramontana addosserà all’Appennino nubi da est: il calo delle temperature sarà allora già compiuto e questo permetterà possibili deboli nevicate già dai 1000 metri di quota, in particolare sull’Appennino fiorentino ed aretino, più sporadicamente sull’Amiata.

Saranno come detto precipitazioni piuttosto modeste ma in grado di riportare localmente qualche centimetro di spessore soprattutto oltre i 1300 metri.

In grafica la sintesi del rischio neve in Toscana entro la fine di domani 15 marzo.

Seguiremo l’evolversi della situazione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALE TRA SAN VINCENZO E BIBBONA, CELLA CONSISTENTE A LARGO DELL’ELBA – meteo Toscana

METEO TOSCANA TEMPORALI. In relazione al peggioramento atteso nelle prossime ore, si evidenzia la vivace evoluzione temporalesca che si sta manifestando soprattutto in prossimità...