HomeMeteoChe tempo farà domani - meteo Toscana - temperature in calo

Che tempo farà domani – meteo Toscana – temperature in calo

METEO TOSCANA DOMANI. Vediamo dunque quali saranno i tratti distintivi per mercoledì 15 marzo in Toscana: sarà una giornata che segnerà un definitivo miglioramento dopo il veloce passaggio perturbato delle ultime ore ma non solo.

Domani mattina segnaliamo cieli più chiusi sulle province di Arezzo e Siena con possibilità di qualche pioggia sparsa ed anche qualche nevicata in Appennino, fenomeni generalmente deboli ma più probabili ed a tratti più consistenti a confine con l’Umbria.

Nel corso della giornata avremo schiarite via via più ampie anche su queste zone mentre sul resto della Toscana prevarranno sin da inizio giornata ampi rasserenamenti.

- Advertisement -

Saranno in calo le temperature per un temporaneo rientro di correnti orientali, flessione che sarà più attiva nelle massime e poi si rifletterà anche nelle minime del giovedì: come già abbiamo segnalato infatti, giovedì mattina sarà piuttosto freddo su tutta la Toscana con diversi sotto zero e gelate anche in pianura nelle aree interne.

E verso il fine di settimana?

Per il momento possiamo confermare tempo buono almeno fino a sabato compreso.

L’attenzione rimane sempre rivolta alle piogge che da ora fino ai primi di maggio dovrebbero rinforzare le riserve idriche in vista dell’estate. Piogge che non sembrano proporre molte possibilità, almeno per ora.

Ne riparleremo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

QUALCHE PIOGGIA ENTRO IL POMERIGGIO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il modesto fronte perturbato che ieri è sfilato anche in Toscana ha portato precipitazioni irregolari di modesta entità. Le piogge più consistenti...