HomeMeteoAria più fredda in arrivo, occhio alle gelate - meteo Toscana

Aria più fredda in arrivo, occhio alle gelate – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Si stanno esaurendo gli effetti precipitativi legati al fronte freddo in transito sulla Toscana da questa mattina: abbiamo avuto piogge più consistenti (come nelle attese) sul nord della Regione e sulla parte meridionale.

Scarsi gli effetti sul settore centrale ove abbiamo registrato solo modesti rovesci.

Attualmente persiste vento teso da ovest e mareggiate in azione sulla costa ma nelle prossime ore il vento tenderà sempre più a disporsi da nord ovest per poi ruotare definitivamente da nord est domani.

- Advertisement -

Ci attende un ulteriore calo delle temperature, soprattutto nelle prossime 24 ore motivo per cui abbiamo segnalato anche la possibilità di neve a quote neppure troppo elevate sull’Appennino aretino e fiorentino, questo da domattina e fino a metà pomeriggio.

Da domani sera è atteso un ulteriore calo delle ventilazione con cieli sereni su tutto il territorio ed un ulteriore sensibile calo delle temperature minime per giovedì mattina.

Attenzione proprio alla mattina di giovedì: cominciamo a segnalarvi la possibilità di gelate su diverse aree pianeggiati dell’interno Regione, non si tratterà di gelate particolarmente intense ma la brina potrebbe tornare piuttosto diffusamente. Vi daremo maggiori indicazioni in merito a partire da domani.

Torna aria più fredda, specie al mattino mentre le massime, già da giovedì torneranno a salire.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Previsioni grafiche:

SI AVVICINA LA SOGLIA DEI 30 GRADI – SABATO E DOMENICA ECCEZIONALMENTE MITE –...

METEO TOSCANA. Inizia il secondo fine settimana di aprile che sarà caratterizzato essenzialmente da bel tempo e da nuovi eccessi termici. Le temperature, da oggi,...