HomeMeteoInizio di settimana cosa succederà? Peggioramento in arrivo - meteo Toscana

Inizio di settimana cosa succederà? Peggioramento in arrivo – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Se effettivamente la domenica ci regalerà più di una soddisfazione dal punto di vista meteorologico (sarà infatti soleggiata e molto mite), lo stesso non possiamo dire per l’inizio della settimana.

Del resto è giusto che in questo periodo dell’anno arrivino anche piogge abbondanti in vista poi del sempre più asciutto periodo estivo.

Dicevamo dunque, come da titolo, cosa succederà ad inizio settimana?

- Advertisement -

Il peggioramento di cui già nei giorni scorsi vi avevamo parlato è per il momento confermato nella sua sostanza: una rapida figura depressionaria si avvicinerà da nord ovest portando nubi e piogge su larga parte d’Italia ed anche sulla Toscana.

Un peggioramento che sarà accompagnato da aria più fredda ma che ancora non è chiaro quanto possa essere tale. Nubi e piogge, spesso rovesci ed anche qualche temporale vedono per il momento possibilità piuttosto alte di verificarsi mentre per la neve vi sono indicazioni contrastanti.

Sì, perché assieme alle piogge è atteso anche il ritorno della neve, almeno in Appennino, inizialmente ad alta quota ma con la possibilità di poter scendere anche più in basso. Fino ad ieri sussistevano addirittura tracce predittive che parlavano di neve collinare (ve ne abbiamo parlato anche se la probabilità era e rimane molto bassa), tuttavia la possibilità di precipitazioni nevose dovrebbe concretizzarsi per lo meno a partire dai 1400-1500 metri di quota. Sarà ovviamente tutto più chiaro a partire da domani.

Facendo un passo indietro quindi: una bella domenica cederà il passo ad un lunedì via via più nuvoloso soprattutto dal pomeriggio e dalla serata con arrivo delle prime piogge sul nord della Toscana. Martedì, verosimilmente, la giornata più movimentata. Le precipitazioni paiono voler essere più consistenti sul nord della Toscana.

In grafica la sintesi del rischio di piogge per martedì prossimo venturo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TUTTO PRONTO PER LA PRIMA FIAMMATA AFRICANA e ci sono novità… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ultime giornate di temperature più normali perché la circolazione anche sull'Italia centro settentrionale è destinata presto a cambiare. Era inevitabile che prima o...