HomeMeteoDove pioverà oggi in Toscana - meteo in peggioramento

Dove pioverà oggi in Toscana – meteo in peggioramento

METEO TOSCANA. Già nella giornata di ieri si sono verificate piogge anche di una certa consistenza soprattutto sul nord della Regione fino a lambire la provincia di Pisa (Pisa città con 13 millimetri di accumulo) mentre ben più importanti sono stati i cumulati a ridosso delle Apuane ove si sono superati i 40 mm.

Dove pioverà oggi in Toscana?

Segnaliamo nel corso della giornata un progressivo peggioramento del tempo che interesserà inizialmente il settore nord occidentale con precipitazioni via via più fitte e consistenti sulle province di Massa Carrara, Lucca e Pistoia mentre, dal tardo pomeriggio e poi in serata e prima nottata, piogge in arrivo anche sul resto della Toscana seppur di minore intensità.

- Advertisement -

Transiterà infatti una veloce perturbazione accompagnata da tesi venti di libeccio che impegnerà il nostro territorio soprattutto entro la prima parte della notte per poi lasciare spazio a nuove schiarite.

Segnaliamo ancora neve in Appennino oltre i 1300/1400 metri di quota.

Per domani ancora tempo brutto sul nord mentre al centro ed al sud prevarranno condizioni di variabilità sempre sostenute da venti anche forti sud occidentali.

Le temperature, soprattutto da domani sera tenderanno gradualmente ad aumentare.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ESTATE CHE AVANZA: FIAMMATE DI CALORE IN ARRIVO? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo incerto di questi giorni che ci stanno portando verso la metà del mese di giugno, lasciano quasi spiazzati. Ancora assente (e...