HomeMeteoDomenica mattina possibili gelate ecco dove - meteo Toscana

Domenica mattina possibili gelate ecco dove – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Domenica mattina piuttosto fredda anche sulle zone di pianura, infatti, il progressivo calo del vento permetterà un maggiore irraggiamento notturno con cieli sereni su tutta la Regione e le temperature caleranno di diversi gradi rispetto alle massime di oggi.

Se infatti le massime di questo pomeriggio hanno talora sforato i 18 gradi, domani mattina diverse aree della Regione potranno avere minime prossime o sotto lo zero.

Parliamo della dorsale Appenninica dai 1300 metri ma parliamo anche delle pianure e valli interne della Toscana centro meridionale ove l’escursione termica è attesa più marcata.

- Advertisement -

Possibili gelate ad esempio tra le province di Siena ed Arezzo, Val di Chiana, Val d’Orcia, Val di Merse tanto per citare alcuni esempi.

Le massime domenicali torneranno invece similari ai valori odierni, probabilmente con qualche calo dovuto alla maggior presenza di nubi, specie sul centro nord.

Nei prossimi giorni avremo un generale ulteriore aumento delle temperature anche nei valori minimi e le gelate dovrebbero estinguersi (almeno temporaneamente) su tutta la Toscana resistendo valori prossimi allo zero solo alle alte quote appenniniche fino a metà settimana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TONFO DELLE TEMPERATURE – TUTTO STRAVOLTO AD INIZIO SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di domenica sarà l'ultima con temperature così elevate e con l'impressione di essere ai primi di giugno invece che a...