HomeMeteo24 ore di freddo piogge e neve - meteo Toscana - 1...

24 ore di freddo piogge e neve – meteo Toscana – 1 marzo

METEO TOSCANA. Il primo giorno di marzo si aprirà con un clima prettamente invernale, infatti avremo un generale aumento della copertura già dalla nottata con arrivo di precipitazioni in genere deboli che dalle province di Grosseto e Siena si sposteranno verso nord.

Avremo piogge piuttosto diffuse anche se non molto consistenti, accompagnate da vento forte da nord est che tenderà a calare soprattutto dal pomeriggio.

Viste le basse temperature sarà ancora occasione di neve che non mancherà su nessuna parte dell’Appennino ove si spingerà fino a quote di bassa collina con cumulati anche piuttosto consistenti.

- Advertisement -

In mappa abbiamo distinto aree di pioggia e neve durante le prossime 24 ore, in colore viola il rischio maggiore di fenomeni nevosi.

Neve anche sull’Amiata con episodi temporanei e sulle colline interne più elevate (fenomenologia ancora piuttosto debole).

Indicativamente la quota neve è attesa più bassa sull’Appennino a confine con le province di Modena e Bologna e, soprattutto, sul lato est. Non si esclude l’arrivo di neve fino al piano proprio sulla pedemontana emiliana.

Le precipitazioni tenderanno a spostarsi verso nord e poi a lasciare, con schiarite, il settore meridionale questo già dal pomeriggio sera.

Come tendenza, dovremmo avere un giovedì più aperto anche se persisteranno deboli nevicate in Appennino. Temperature in leggero graduale aumento.

Attenzione, il tempo potrebbe tornare a peggiorare con ulteriori precipitazioni e nuovo freddo con l’avanzare della prossima settimana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TONFO DELLE TEMPERATURE – TUTTO STRAVOLTO AD INIZIO SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di domenica sarà l'ultima con temperature così elevate e con l'impressione di essere ai primi di giugno invece che a...