METEO TOSCANA. Il tempo sulla Toscana rimane freddo ed entro le prossime ore proporrà anche un nuovo peggioramento.
Parliamo di un nuovo fronte perturbato in risalita da sud che da domani comincerà a chiudere i cieli della parte meridionale toscana per poi gradualmente risalire ulteriormente verso nord.
Tempo in peggioramento quindi con tendenza a piogge e nuova neve soprattutto durante la giornata di mercoledì.
In particolare in grafica abbiamo aggiornato la previsione del martedì che sarà di attesa.
La neve in particolare tornerà a cadere su tutto l’Appennino, non solo a quote di montagna ma potrà scendere anche fino a quote di media collina (5/600metri) soprattutto sul nord della Regione. Neve anche sull’Amiata qui probabilmente oltre i 1000 metri così come sulla parte più elevata delle Colline Metallifere.
Insisteranno i venti orientali a tratti con raffiche superiori ai 60 km/h e le temperature, come detto rimarranno contenute sotto la media stagionale.
Si conferma una prima parte della settimana con clima prettamente invernale mentre a seguire dovremmo avere un tempo quantomeno più incline ad un maggior soleggiamento.
Torneremo online con ulteriori aggiornamenti sulla neve di mercoledì.
- PASSAGGIO SOFFERTO VERSO L’AUTUNNO – meteo Toscana ItaliaMETEO TOSCANA ITALIA. Le possibilità di un cambiamento sul lungo termine rimbalzano di giorno in giorno nelle diverse prospettive modellistiche. Parliamo da tempo di … Leggi tutto
- ESTATE INTERMINABILE? Occhio al prossimo fine settimana – meteo Toscana – ItaliaMETEO TOSCANA ed Italia. Il quadro meteorologico su larga scala rimane imperniato attorno ad un vasto e solido campo di alta pressione che seguiterà … Leggi tutto
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!