HomeMeteoLa NEVE tocca Volterra ed il Montalbano - aggiornamenti in tempo...

La NEVE tocca Volterra ed il Montalbano – aggiornamenti in tempo reale – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Nelle ultime ore le temperature si sono ulteriormente abbassate soprattutto sulla Toscana centrale con neve che si è abbassata ulteriormente di quota.

Tralasciando per un attimo la nevicata in Appennino che sta portando cumulati già superiori ai 20 centimetri, segnaliamo fiocchi di neve a Volterra città (senza attecchimento), neve sulle colline pisane e livornesi dai 400 metri, neve poi che comincia a cadere sull’area metallifera. Neve, come da titolo, anche sul Montalbano sempre dai 400 metri di quota (qui con attecchimento in vetta).

Precipitazioni nevose sono ulteriormente segnalate sulla Garfagnana fino quasi ai fondovalle ed in genere su tutte le colline del centro nord Regione.

- Advertisement -

Seguitano a rimanere più elevate le temperature sul sud della Toscana in particolare sulla provincia di Grosseto e Siena ove era atteso un minor afflusso freddo (il Monte Amiata registra zero gradi a 1000 metri di quota).

Ancora precipitazioni sono attese nelle prossime ore ed un ulteriore calo delle temperature anche se i fenomeni tenderanno ad esaurirsi rimanendo attivi, probabilmente, solo sulla dorsale appenninica ove i cumulati cresceranno ancora.

Generalmente, a parte le già citate alture appenniniche, non si segnalano accumuli di rilievo al di sotto dei 600 metri di quota. Spolverate sono presenti fino ai 500 metri.

Attenzione, la prossima settimana potrebbe nuovamente incastrare condizioni meteo favorevoli a neve collinare ipoteticamente anche più abbondante. Di questo parleremo più avanti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

RAPIDO PEGGIORAMENTO DA SUD OVEST – QUESTE LE TAPPE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La settimana si avvia con un rapido cambiamento delle condizioni meteo anche in Toscana. Sostanzialmente avremo a che fare con la prima...