HomeMeteoNeve e freddo non solo una "toccata e fuga" - meteo...

Neve e freddo non solo una “toccata e fuga” – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE FREDDO. Siamo ancora in attesa di entrare nel vivo della nuova fase invernale che si aprirà domenica ma ci chiediamo: sarà solo una veloce puntata di freddo e neve oppure la stagione rimarrà tarata su caratteristiche ben lontane dalla primavera?

Al momento possiamo rispondere con due considerazioni, la prima più a breve termine e la seconda come tendenza a lungo.

Dopo domenica, molto probabilmente, tutta la prima parte della nuova settimana rimarrà fredda ipoteticamente con ulteriori possibilità nevose non solo in montagna, quindi un tipo di tempo in piena linea con un inverno ancora in forza.

- Advertisement -

A seguire, come normale che sia, le incertezze aumentano ma dovendo fare un bilancio probabilistico, pare che la bilancia possa ancora pendere dalla parte invernale. Non si intravedono infatti nuovi intenti particolarmente miti, siano essi inseriti in regimi di alta pressione che in flussi oceanici. Rimane piuttosto in evidenza un grosso blocco freddo che compirà manovre ad est e che, non è escluso, potrebbe nuovamente influenzare anche il tempo sull’Italia.

La primavera, che in parte cominciava ad ascoltarsi in aria nelle ultime giornate, dovrà necessariamente fare un passo indietro a favore di un tipo di tempo decisamente più freddo o, quantomeno, in regola con le medie del periodo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ENTRO IL POMERIGGIO ALTRI TEMPORALI – ROVESCI – GRANDINE – NEVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nelle scorse ore notturne rovesci sparsi hanno interessato soprattutto il settore costiero (era nelle attese) mentre le temperature sono calate ulteriormente riportando...