HomeMeteoLa neve inaspettata prima del previsto - Meteo Toscana - aggiornamenti

La neve inaspettata prima del previsto – Meteo Toscana – aggiornamenti

METEO TOSCANA SPECIALE NEVE. La situazione, che vede come già sappiamo il prossimo fine settimana sotto osservazione per un potenziale cambio di scena stagionale, comincia ad anticipare le mosse.

Neve in arrivo prima del previsto anche in Toscana? E’ questa la posizione serale del modello europeo che inanella un run decisamente effervescente con un peggioramento rapido del tempo già da sabato.

Inizialmente l’arrivo di piogge anche consistenti senza escludere fenomeni temporaleschi e poi, domenica, l’ingresso in gran carriera della prima dose di aria fredda.

- Advertisement -

Non sarebbe tutto qui, anzi, le precipitazioni sarebbero ancora rinvigorite nella giornata di feste e complice un sensibile calo delle temperature, la neve potrebbe velocemente scendere dalle alte quote dell’Appennino fino alla collina.

Uno stravolgimento non certo da poco viste le attuali condizioni che persistono, semi stagnanti, con giornate grigie brumose e miti (questo specie in montagna).

Quanto possiamo ritenere probabile questa linea di tendenza seppur piuttosto generica?

Diciamo che l’arrivo di aria più fredda pare inanellare diverse conferme mentre per quanto riguarda le precipitazioni ed in particolare della neve (a quote basse) dobbiamo ancora obbligatoriamente restare molto cauti vista la particolarità dell’evento, molto dipenderà dalle tempistiche e la direttrice dell’aria fredda oltre alla formazione di minimi secondari che potrebbero cambiare molto la previsione, anche all’ultimo momento.

Vi sapremo informare con tutti gli aggiornamenti del caso scendendo gradualmente nei dettagli della previsione nel corso della settimana.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

MALTEMPO E FREDDO NON MOLLANO – AGGIORNAMENTI SUL FINE SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Abbiamo già anticipato la previsione per il sabato che vedrà crescere ancora una volta l'instabilità. Già dal mattino sulla Toscana...